Quali sono le tendenze di make up per l’autunno 2021? Chi vuole curare il look senza lasciare nulla al caso, non può non farsi questa domanda. Se vuoi approfondire il tema, nelle prossime righe puoi trovare alcune dritte utili.
Make up autunno/inverno 2021: i trend da non perdere
L’attenzione alla bellezza del del volto è massima in questo periodo. A dimostrarlo ci pensa, per esempio, il boom dei trattamenti di medicina estetica. Guardando invece al make up, complemento perfetto per esaltare i risultati ottenuti con le procedure sopra citate, non si può non chiamare in causa lo smokey eyes.
Tecnica di trucco degli occhi sulla cresta dell’onda da diverso tempo e considerata il non plus ultra per le serate eleganti, è considerata tra le opzioni più trendy per questo autunno/inverno 2021. Come in tutti i casi, anche in questo si può parlare dell’introduzione, nel corso del tempo, di alcune piccole varianti. Nella circostanza di cui stiamo parlando, a essere di super moda in questo autunno/inverno 2021/2022 è la linea di eye liner, che deve essere sufficientemente vistosa così da enfatizzare alla perfezione lo sguardo.
Cosa dire, invece, in merito ai colori degli ombretti? Dalle passerelle delle settimane della moda in questi ultimi mesi sono arrivate suggestioni molto chiare in merito. Tra queste, è possibile citare il focus su ombretti con i toni del viola. Fantastici – e altrettanto popolari – sono anche il verde e l’azzurro.
Smokey eyes… e non solo
Come abbiamo appena visto, il trucco smokey è tra le alternative più trendy quando si parla di make up occhi. Questo dettagli è prezioso, ma non è l’unico da considerare. Un’altra tendenza emersa dalle passerelle dei mesi scorsi è quella del ricorso ai cristalli, che sono stati utilizzati più volte dai make up artist più famosi al mondo per enfatizzare in maniera originale lo sguardo.
Il trucco naturale
I dettagli elencati nelle righe precedenti, oggettivamente adatti a chi non ha paura di osare, non hanno certo messo in secondo piano la popolarità del trucco naturale. Donne meravigliose – e spesso sotto ai riflettori – come Kate Middleton ci ricordano che l’approccio appena ricordato al make up ha il suo perché anche in occasioni estremamente formali (nel caso della Duchessa di Cambridge, spicca senza dubbio il trucco effetto naturale sfoggiato nel corso della prima dell’ultimo film della saga di James Bond, No Time to Die).
Chi vuole orientarsi verso il “trucco che c’è ma non si vede“, in questo autunno/inverno 2021 può prendere in considerazione soluzioni trendy come gli ombretti marroni e bronzo. Proseguendo con le opzioni che è il caso di valutare, un doveroso cenno va dedicato al grigio e al nero. In quest’ultimo frangente, è chiara l’importanza di essere estremamente abili nella sfumatura.
Non c’è che dire! Ci sono davvero alternative per tutti i gusti nell’ambito dei trend trucco dell’autunno in corso e dell’inverno che stiamo per accogliere. Tra le varie alternative degne di nota, rientra anche l’utilizzo della matita nera fortemente marcata, preziosa sia per definire lo sguardo sia per creare meravigliosi contrasti nei casi in cui si hanno gli occhi chiari.
Occhi sulle labbra
Ora che l’utilizzo delle mascherine è ridotto a poche situazioni si sta tornando – ed è il caso di dire per fortuna -a truccare le labbra. Quali sono i trend del momento? Senza dubbio quell’intramontabile classico del rossetto rosso. Se si punta a essere davvero alla moda, è consigliabile sceglierlo in versione glossata e abbinarlo a un trucco del medesimo colore.
Concludiamo parlando delle overlining lips. Rese famose negli ultimi mesi da Chiara Ferragni e Jennifer Lopez, prevedono l’utilizzo, subito fuori dal contorno naturale delle labbra, della matita color carne. In questo modo, si riesce a dare un effetto rimpolpato senza bisogno di ricorrere al filler.