I libri da regalare a Natale

I migliori libri da regalare a Natale per rendere felici tutti i book lovers. Si perché chi ama leggere adora ricevere libri in regalo, anche quando magari ha una pila in attesa sul comodino. Non sono mai abbastanza!

Ma, chi si trova a dover fare un regalo spesso non sa destreggiarsi tra le tante proposte in catalogo. Meglio una super novità o un grande classico? Un’edizione ricercata o un’intera collana economica? Ecco una serie di idee pensate appositamente per aiutare tutti gli indecisi.

Libri da regalare a Natale

Jean de La Bruyère disse:

“Si prova piacere incontrando lo sguardo di qualcuno a cui si è appena fatto un dono”.

Fare il giusto regalo è un momento magico perché da un po’ di noi stessi alla persona cui vogliamo bene; è come un abbraccio caldo che resterà a lungo con lei. Un libro è un regalo davvero speciale perché parla un po’ di noi e un po’ della persona che lo riceverà.

Bisogna pensare ai gusti della persona cui si vuole fare il regalo, ma anche mettere un po’ di noi. Ecco alcuni spunti interessanti.

Libri per amanti della cucina

Natale è un momento di condivisione e convivialità, la tavola imbandita è simbolo di accoglienza e gioia. Per tutti coloro che amano cucinare è poi l’occasione ideale per mettere in pratica la propria passione e deliziare tutti gli ospiti con rivisitazioni dei piatti tradizionali o super classici delle feste. Ogni ricetta nuova è un viaggio tra sapori ed emozioni.

A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi

Il nuovo libro della Clerici raccoglie alcune delle migliori ricette imparate nel corso di molti incontri avuto con i cuochi cha hanno partecipato alla sua trasmissione televisiva. Piatti dal sapore famigliare, semplici da preparare ma di sicuro effetto.

Cooking for your kids

Cooking for your kids è il libro ideale per chi ha figli e non sa mai cosa preparare per invogliarli a mangiare sano con gusto. In questo libro alcuni tra i più noti chef svelano ai lettori i segreti dei piatti che loro stessi cucinano ai propri figli.

L’amore regna a Natale, anche nei libri

I libri che parlano d’amore portano in un’atmosfera ovattata e sognatrice, perfetta per le feste. Ci permettono di evadere e ci regalano attimi di intense emozioni.

I cinque profumi del nostro amore

Che profumo hanno i sentimenti? Ce lo racconta Laure Margerand in questo delicato libro che è riuscito a conquistare lettori e critici.

«Voglio un’immersione sensoriale nella storia, perché sia indimenticabile. L’olfatto e la memoria procedono a braccetto. Sarà il mio modo di riportare in vita il nostro amore. Un libro olfattivo, perché… da quando Agathe se n’è andata, mi sembra che la mia vita non abbia più odore…»

Innamorarsi a Natale

Innamorarsi a Natale è un libro di Karen Swan che racconta di un viaggio, un piccolo neonato ed un grosso segreto. La protagonista, Lee, una mattina trova nel cestino della sua bicicletta un libro che custodisce al suo interno un messaggio. Sarà l’inizio di un’intensa storia d’amore.

Libri per chi ama il mistero

Non tutti a Natale vogliono ricevere libri d’amore, non a tutti interessa trovare tra le righe i buoni sentimenti. Per tutti quelli che inseguono brividi e misteri ci sono moltissime novità interessanti.

La casa senza ricordi

La lista del giudice

La lista del giudice è il primo romanzo appartenente al genere thriller di John Grisham che ha come protagonista un serial killer. Per gli amanti del suo precedente “L’informatore” c’è una piacevole sorpresa: il ritorno della protagonista Lacy Stoltz.

Il Natale di Poirot

Il Natale di Poirot di Agatha Christie è un classico senza tempo. Per gli amanti del celebre investigatore belga è un pezzo irrinunciabile della collezione di gialli. La magia del Natale viene osservata da un punto di vista decisamente poco consono al clima natalizio e l’aggregazione famigliare diventa la base per un efferato omicidio da risolvere.

Il vecchio Simeon Lee ha riunito attorno a sé figli e nipoti ma il ritrovo famigliare si trasforma in tragedia e patriarca viene misteriosamente ucciso in una stanza chiusa dall’interno. Tutti hanno un movente, tutti sono sospettati, ma chi è il vero assassino?

Articoli simili

I più visitati